Media Key

Roadhouse conferma copiaincolla per il brand Calavera

La catena di ristoranti casual dining ha rinnovato l’incarico all’agenzia di Mantova per la strategia integrata del suo brand di sapori messicani. È importante che la comunicazione globale e lo stile di un brand, ad iniziare dal Tone of Voice, si riconoscano su ogni canale e su ogni fronte. Per questo motivo Calavera - catena di ristoranti ispirati alla cucina messicana appartenente al gruppo Roadhouse - ha scelto nuovamente copiaincolla come partner per divulgare la propria voce e il proprio stile fresh mex, online ed offline.

Dopo il primo anno di collaborazione, l’agenzia di comunicazione con sede a Mantova continuerà ad occuparsi della strategia social e digital del brand, nonché dell’ideazione grafica dei materiali offline ed in-store. Tutto questo attraverso il nuovo modo di comunicare di Calavera, che ha reso più forte la riconoscibilità del brand stesso.

Sui canali social, Calavera non presenta solamente i piatti tipici della cucina messicana, ma propone contenuti che riempiono di spirito il racconto dell’ambiente e delle pietanze, parlando ai pensieri del target di riferimento. L’obiettivo, oltre ad aumentare la notorietà del brand, è quello di conquistare la community studiando contenuti e formati che siano in grado di catturare l’attenzione degli utenti ed essere sempre più memorabili. Al grido di “Animo Calavera!”, il brand parlerà allo spirito delle persone, attraverso un TOV accogliente, energico e colorato. Calavera non è solamente una catena di ristoranti dove poter gustare piatti ispirati alla cucina messicana, ma un luogo con una propria personalità, un ambiente che prende vita attraverso lo spirito del Messico. Calavera è un animo che riempie tutti i sensi.

Oltre alla strategia social e digital, copiaincolla continuerà ad occuparsi dell’ideazione grafica di tutto il materiale in-store: dai nuovi menù alle locandine, dagli allestimenti interni dei ristoranti ai materiali promozionali a supporto delle attività di vendita. In un vortice continuo di creatività e colori.

Credits
Account Manager – Brunella Brindani
Strategy – Giorgia Benatti
Content – Gianluca Ferrari, Luca Paroni
Art Director – Silvia Pavesi, Sebastiano Cristaldi Motion Designer – Lorenzo Danieli, Paola Balzanelli